Tettoie auto con fotovoltaico: i vantaggi delle pensiline con pannelli solari

Home » Tettoie auto con fotovoltaico: i vantaggi delle pensiline con pannelli solari

Le tettoie auto con fotovoltaico sono moderne coperture che creano zone d’ombra riparate mentre catturano energia solare e la convertono in energia elettrica.

Queste speciali protezioni per veicoli sono un modello di pensiline fotovoltaiche, tecnologie che sfruttano la superficie libera del tetto pensile per installare pannelli solari e produrre energia pulita.

Installare coperture per auto, moto o caravan dotate di pannelli solari è una scelta che va incontro al futuro e apporta notevoli benefici.

I vantaggi delle pensiline fotovoltaiche per auto

Per prima cosa, una tettoia per auto con fotovoltaico è una protezione in grado di riparare realmente veicoli di piccole e grandi dimensioni.

La loro configurazione in ferro o acciaio e il tetto inclinato infatti costituiscono un ricovero solido e stabile per la tua macchina, efficace non solo per il sole ma anche contro le intemperie.

Il secondo aspetto caratterizzante delle pensiline fotovoltaiche per parcheggi è la produzione di energia.

Grazie ai pannelli solari infatti è possibile convertire i raggi di sole dannosi per l’auto in corrente elettrica.

In questo modo potrai quindi consumare direttamente l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e ridurre la quantità energetica prelevata dalla rete, con un discreto beneficio in bolletta.

Oltre all’autoconsumo, i parcheggi fotovoltaici possono inoltre ricaricare i veicoli elettrici che ricoverano, proponendosi come innovativi ripari e stazioni di ricarica per auto elettriche.

Installare pannelli fotovoltaici sulle coperture per posti auto è una soluzione economica non solo per il risparmio di energia, ma anche per alla presenza di incentivi e agevolazioni presenti sul territorio nazionale.

Infine, dotarsi di tettoie con pannelli solari può rivelarsi un’azzeccata scelta di design. Le coperture esterne donano al giardino un aspetto moderno e non intaccano lo spazio aperto come le strutture in muratura.

Installare tettoie auto con fotovoltaico Metexa

Le tettoie per auto con pannello fotovoltaico Metexa sono un investimento in innovazione per la tua casa e per il tuo veicolo.

Grazie alla doppia funzione protettiva e produttiva, le pensiline fotovoltaiche si prestano molto bene anche per contesti aziendali: grandi parcheggi, strutture ricettive, aree di sosta e qualunque altro spazio che ospiti veicoli e possa essere sfruttato per produrre corrente pulita.

Montare coperture per l’energia solare richiede mani esperte, che agiscano nel rispetto delle normative e autorizzazioni per tettoie fotovoltaiche. Per questo i tecnici Metexa seguono il cliente dalla fase preliminare fino al post-vendita, effettuando anche il montaggio in loco.

Metexa offre la possibilità di installare moduli fotovoltaici sulla copertura per parcheggi MX19. La versione con il trave perimetrale dritto e la tettoia rinforzata con pannelli sandwich o lamiere infatti può ospitare pannelli solari.

Hai bisogno di una pensilina per auto fotovoltaica? Chiedici una consulenza gratuita!

Se vuoi pensiline fotovoltaiche per il giardino o tettoie auto per parcheggi aziendali, le coperture Metexa sono la migliore soluzione per resistenza e versatilità.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita, compila il modulo di contatto

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-07-05T09:23:19+00:00