Tettoie per auto: alternativa al box auto per la copertura invernale dei veicoli

Home » Tettoie per auto: alternativa al box auto per la copertura invernale dei veicoli

La stagione invernale e la tua auto non vanno d’accordo. Batteria, motore, parabrezza e componenti vari risentono della temperatura rigida del giorno e della notte e possono compromettere il funzionamento del veicolo.

Per prevenire l’azione dell’inverno, è fondamentale ricoverare la tua macchina sotto le giuste coperture esterne, ma questo non significa per forza tirare su un box auto in muratura.

Esistono soluzioni più semplici e valide alla pari di un garage: le tettoie esterne per auto.

Garage e tettoie auto in inverno: le differenze

In inverno, il crollo della colonnina del termometro deve alzare il tuo livello di guardia. L’automobile va riparata a dovere, protetta da dalle basse temperature, gelate e fenomeni nevosi.

Ipotizziamo di voler costruire un garage per tenere al coperto il veicolo, senza dubbio una valida idea per ricoverare la macchina.

Per alzare le quattro pareti però servono spazio, molto denaro e tempo, come qualunque elemento architettonico. Inoltre ricorda che il box auto è una struttura permanente: sciolta la neve e trascorso il periodo freddo, potresti rimpiangere la porzione di giardino che hai sacrificato per fare posto alla costruzione inamovibile.

Vediamo invece cosa l’alternativa di installare una tettoia coprente.

Una tensostruttura o una tettoia non necessitano di tempistiche lunghe né di interventi edilizi invasivi per l’ambiente esterno. Inoltre, richiedendo meno lavoro, le coperture da giardino sono più economiche dei classici fabbricati.

Se dal punto di vista economico e realizzativo le tettoie per auto sono più convenienti, certamente viene da chiedersi se possano garantire un’ottima protezione al veicolo.

La risposta è sì, ma a una condizione: bisogna affidarsi alla mano degli esperti.

Le aziende specializzate in coperture per veicoli infatti realizzano tensostrutture a regola d’arte per difendere le macchine anche dai rischi dell’inverno.

Metexa progetta soluzioni per proteggere dalla neve e dalle gelate notturne, studiando pensiline che non temono il clima rigido e precipitazioni nevose.

Le coperture auto Metexa per l’inverno

Qualunque mezzo a motore può trovare riparo dal freddo con le giuste coperture Metexa.

Tutte le coperture in ferro o coperture in alluminio sono progettate per sostenere il corretto carico neve e sopportare il vento forte. Inoltre la loro composizione modulare permette di montare robuste tettoie con membrana in PVC, lamiera grecata o pannelli coibentati per isolamento termico.

L’azienda studia sempre con il cliente la soluzione più adatta, attenta alle esigenze della persona e del luogo di destinazione. Ad esempio, per ambienti soggetti a forti nevicati o inverni rigidi, Metexa propone i suoi gazebo per auto.

I gazebo sono altamente versatili, montabili e rimuovibili, perfetti per luoghi di montagna o località in cui il freddo è particolarmente forte nei mesi invernali. Quando la stagione gelida finisce, si possono togliere o spostare lasciando libero il giardino.

Inoltre queste coperture possono essere chiuse su tutti i lati, offrendo lo stesso ricovero dei garage in mattoni ma con i vantaggi di una tettoia.

Hai bisogno di una tettoia esterna per l’inverno? Chiedici una consulenza gratuita!

Se vuoi un gazebo professionale per auto o una copertura per la protezione invernale dei tuoi veicoli, le tettoie e pensiline Metexa sono la migliore soluzione per resistenza e versatilità.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita, compila il modulo di contatto

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-07-24T10:27:07+00:00