Coperture per parcheggi auto in distributori e aree di servizio: consigli e soluzioni

Home » Coperture per parcheggi auto in distributori e aree di servizio: consigli e soluzioni

Le coperture per auto sono ottime strutture da installare presso distributori di benzina, stazioni di servizio o aree di sosta.

In questi spazi frequentati da automobili a ogni ora del giorno, le pensiline permetto alla clientela di passaggio di proteggere la propria vettura posteggiandola momentaneamente all’asciutto o lontano dai raggi solari.

Questo permette di migliorare la qualità del servizio offerto dalla pompa di benzina o dall’area di servizio, aumentando il valore percepito dal cliente e potenzialmente il numero di visite. Perché questo accada, però, è necessario installare ottime tettoie per auto, funzionali, resistenti e con un occhio al design. Ecco alcuni consigli per attrezzare le stazioni di sosta.

Tettoie auto per stazioni di servizio e aree di sosta

Uno dei criteri guida per la scelta della migliore pensilina per benzinai, piazzole di servizio o aree di sosta è la resistenza del prodotto. Una tettoia per auto da posizionare in questo contesto deve essere robusta, professionale, esente da manutenzione.

In questo senso, le coperture per auto in ferro o acciaio sono una delle soluzioni preferite dagli addetti ai lavori. Una struttura metallica all’avanguardia è in grado di resistere a innumerevoli sollecitazioni. Per una tenuta ancora maggiore, le migliori pensiline vengono sottoposte a zincatura o verniciate con polveri epossidiche per evitare usura e ruggini.

Per il riparo delle vetture, le tettoie sono dotate di tetto in telo PVC ignifugo e tecnico, che a seconda del progetto da realizzare può essere richiesto impermeabile o traspirante, più o meno spesso, retrattile o fisso, e in moltissime colorazioni.

Rivolgersi ad aziende del settore è un plus da non sottovalutare. Alcune stazioni di servizio e distributori infatti ricorrono a soluzioni provvisorie o fai da te montando semplici coperture a buon mercato, che con il maltempo o nel giro di alcuni mesi perdono la loro funzionalità per buona pace dei loro clienti.

Una pensilina per auto professionale viene progettata per resistere alle intemperie, come protezione solare o per la grandine, oltre a rapresentare un valido ricovero per le vetture durante il periodo invernale. I tecnici calibrano i disegni in base alla superficie della stazione di servizio e personalizzano modello e design secondo le richieste del cliente.

Perché installare pensiline per auto in stazioni di servizio

Le tettoie per auto all’interno delle aree di sosta, parcheggio o rifornimento hanno molteplici utilizzi e possono apportare notevoli vantaggi.

Parcheggio della clientela

Gli avventori della stazione di benzina o della piazzola possono lasciare posteggiata la propria vettura per accedere alla struttura senza abbandonare la macchina alla calura o alle intemperie. Questo è un ottimo valore aggiunto soprattutto in distributori o aree attrezzate con bar, tabacchi o tavola calda.

Pulizia degli automezzi

Avere un distributore di benzina con annesso un’area autolavaggio è cosa molto frequente. Dopo il trattamento della vettura è importante lasciare al cliente uno spazio coperto e ombreggiato dove lasciar asciugare la vettura o dare una ripulita anche agli interni.

Per approfondire: tettoie auto per autolavaggi – quali scegliere

copertura per autolavaggio aree servizio

Produzione di energia pulita

Una pensilina per auto può anche produrre un vantaggio energetico per il gestore della pompa di benzina o dell’area di sosta. Molte tettoie permettono di installare pannelli fotovoltaici sopra la copertura per convertire i raggi solari indesiderati in energia pulita e a costo zero.

La corrente generata può andare ad alimentare l’impianto principale, oppure convogliare verso una torretta per la ricarica e offrire un ottimo servizio anche ai conducenti di auto elettriche.

Per approfondire: pensiline per stazioni di ricarica – come funzionano

Coperture per auto in distributori e aree di servizio: prezzi e preventivi

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza pensiline per il ricovero dell’auto di assoluta qualità, anche presso stazioni di servizio e distributori di benzina. Ogni prodotto Metexa è infatti una soluzione modulare, fatta con i materiali migliori, totalmente su misura e performante per attività e aziende.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione di ciascuna copertura per auto e garantisce supporto post-vendita anche dopo il montaggio.

Se vuoi conoscere il prezzo di una tettoia auto Metexa e richiedere un’offerta riservata per la tua azienda, compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.

*Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.