Gazebo per Auto – Modelli e soluzioni per riparare parcheggi e auto

Home » Gazebo per Auto – Modelli e soluzioni per riparare parcheggi e auto
gazebo per auto

I gazebo per auto sono il riparo ideale per coprire i parcheggi privati e aziendali e tenere le vetture lontano da intemperie o dalla calura estiva. La struttura a base quadrata in ferro, in acciaio o alluminio conferisce la giusta robustezza alla copertura, rendendola resistente agli urti e altre sollecitazioni.

Il rivestimento, fatto di telo in PVC per gazebi, è messo a punto per sostenere il carico neve e rispondere alla spinta del vento, respingere la grandine e i raggi del sole.

Un gazebo per la copertura dell’auto può essere realmente un’ottima alternativa ai normali garage. Infatti esistono numerosi modelli a seconda dell’esigenza, da installare nel giardino di casa come nel piazzale aziendale. In più, se acquistati da professionisti del settore, possono essere personalizzati ulteriormente fino alla soluzione su misura.

In questo articolo approfondiamo l’argomento dei gazebi per auto, con uno sguardo ai prezzi, ai modelli e un confronto con box e tettoie.

Gazebo in ferro per parcheggi auto – Le caratteristiche e i modelli

La prima caratteristica che cotraddistingue i gazebi in ferro è la loro solidità, douto dovuta al doppio trattamento di zincatura e verniciatura a polveri epossidiche che insieme contrastano ogni tipo di ruggini e umidità.

Secondo, ciasun componente ha una progettazione modulare, cosa che offre più opportunità sul piano strutturale. Le coperture per parcheggi Metexa infatti sono disponibili sia in versione autoportante sia con struttura indipendente, addossata o da poggiare contro un edificio. Inoltre si possono facilmente comporre per estendere lo spazio da riparare, anche a progetto installato.

Il terzo punto è il design del gazebo. La combinazione di metallo e PVC unita a una sapiente progettazione dei professionisti Metexa crea un gazebo per auto elegante e d’effetto oltre che performante. Un aspetto molto apprezzato in contesti privati, ma anche in attività commerciali come concessionari e autosaloni che richiedono strutture lucenti e professionali per il ricovero del loro parco macchine.

Ogni spazio è diverso dall’altro e necessita di una protezione differente. Ecco perché Metexa propone sul mercato diversi modelli di gazebo per auto:

  • Antigrandine, con telo resistente ai chicchi ghiacciati;
  • Ombreggiante, con copertura traspirante che scherma i raggi solari;
  • Con carico neve e vento certificati per installazioni in aree a clima rigido;
  • Per autolavaggi, con un’attenzione in più per umidità e prodotti chimici;
  • Rimovibili, quando servono gazebi mobili o smontabili.

Scegliere il giusto tipo di gazebo in legno per auto offre notevoli vantaggi, tra cui quello di migliorare le prestazioni rispetto a una copertura generica.

Gazebo o tettoia per auto?

Le soluzioni fornite da Metexa per ricoprire parcheggi esterni e sostituire i tradizionali garage sono sostanzialmente di due tipi: i gazebo e le tettoie per auto.

Entrambi offrono un vantaggio in termini di prezzi, modelli, normativa agevolata, design e rapidità di realizzazione. Ma cosa scegliere tra i gazebi e le coperture per tettoie auto?

In questo caso non esiste una risposta chiara e sempre vera. Dipende dalle dimensioni dello spazio, dal gusto personale, dal numero di posti coperti che servono e così via.

Il vantaggio principale dei gazebo per auto sta nella possibilità di chiudere i quattro lati con teloni in PVC e proteggere le vetture anche di notte o in inverno, evitando gelate o tentativi di intrusione.

Diverso il discorso per le tettoie, libere sui lati ma più versatili, dal momento che possono essere collocate anche in spazi stretti e non ostacolano le manovre delle vetture reggendosi solamente su due (non quattro) piantoni esterni.

gazebi per auto

Gazebo per auto Metexa: prezzi e preventivi

Veniamo a uno dei lati più vantaggiosi e apprezzati: i prezzi dei gazebo per auto. Rispetto a un box in muratura o alla realizzazione di garage, queste coperture in ferro e PVC hanno un costo drasticamente inferiore e non comportano spese accessorie (corrente, portoni, manutenzione, ecc.).

A parità di riparo, il gazebo può salvaguardare le vetture tanto quanto un box auto, con il vantaggio di potersi anche smontare nel caso in cui si renda necessario. Questo rende l’investimento per allestire un gazebo nettamente più conveniente e facilmente recuperabile.

Se vuoi conoscere il prezzo di un gazebo per parcheggi auto e scoprire le offerte che Metexa ha per te compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.

*Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.