Coperture per auto amovibili: cosa sono
A volte l’esigenza di riparare la propria vettura dal sole e dalla grandine può avere una durata temporanea. Altre volte invece il terreno dove installare una pensilina ombreggiante non ha i requisiti per permettere un ancoraggio facile o stabile. Per ovviare a queste problematiche senza rinunciare a un buon riparo puoi scegliere di montare le tettoie amovibili per auto.
Si tratta di particolari coperture per veicoli, realizzate in ferro o alluminio con un telo ombreggiante e antigrandine spalmato di pvc. Le pensiline sono collocate su speciali plinti di cemento, basi solide e mobili. Carpenteria metallica modulare e manto di copertura personalizzabile permettono inoltre di realizzare una tettoia auto amovibile esattamente su misura per i tuoi spazi e il tuo parco macchine.
In più hai accesso a molti altri vantaggi, sul lato burocratico e non solo. Vediamo quali.

Tettoia auto su plinti esterni: mobilità e zero vincoli
A differenza degli altri modelli, le tettoie auto rimovibili con plinti esterni sono fissate a particolari zavorre in cemento che formano un basamento solido e resistente. I plinti rimangono scoperti e non vincolati a terra, il che permette di prendere la struttura copriauto, muoverla altrove o smontarla. Puoi servirti di questa copertura per parcheggi quando vuoi e spostarla in qualsiasi momento, oppure aggiungere altri moduli ed espandere i posti auto riparati.
Le zavorre fuoriterra risolvono anche il problema di non poter realizzare opere murarie interrate su particolari superfici. Infatti garantiscono un ancoraggio stabile e solido senza dover imbullonare la tettoia alla pavimentazione, un ottimo vantaggio per terreni accidentati o da preservare.
Le tettoie amovibili per auto possono essere posizionate anche sopra solette e zone dove non è possibile scavare, come piani rialzati o sulla sommità di parcheggi multipiano di negozi o centri commerciali. Oppure in mezzo a piazzali, senza bisogno di addossare la pensilina al muro aziendale o contro il capannone.
Tettoie rimovibili per auto: burocrazia e permessi semplificati
La natura mobile di queste speciali pensiline offre un importante vantaggio spesso trascurato: la questione burocratica. Ottenere dei permessi per tettoie auto è meno macchinoso e complicato rispetto a qualunque altra alternativa di copertura: trattandosi di strutture mobili, il rilascio delle autorizzazioni comunali è ancora più rapido.
Non devi aspettare concessioni edilizie o rimandare la realizzazione delle tettoie aspettando i termini della burocrazia: in poche settimane puoi avviare la progettazione, costruire e mettere al riparo i mezzi senza sprechi di tempo.
Tettoia amovibile chiavi in mano e progetto personalizzato
Un beneficio ulteriore riguarda la possibilità di personalizzare a piacimento queste coperture auto per esterni. Scegli come configurare le tettoie, qual è il carico neve che devono sostenere e dove posizionare con esattezza le zavorre per le pensiline.
Decidi il colore e il tipo di telo, traspirante per ombreggiare o più resistente per respingere la grandine. Scegli quanti posteggi per auto coprire, grazie alla modularità di ogni componente. I tecnici confezionano un progetto su misura e chiavi in mano, completo di documentazione e zavorre in cemento.

Prezzi e preventivi tettoie amovibili per auto Metexa
Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza pensiline rimovibili per auto di assoluta qualità. Ogni prodotto Metexa è infatti una soluzione totalmente su misura e perfomrante per attività e aziende.
Inoltre Metexa si occupa dell’installazione di ciascuna tettoia amovibile, realizza i plinti in cemento e garantisce supporto post-vendita anche dopo il montaggio.
Se vuoi conoscere i prezzi delle coperture per auto con zavorre MX19ZV e scoprire le offerte che Metexa ha per te, compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.