Coperture antigrandine per il riparo auto: come proteggere l’auto dalla grandine

Home » Coperture antigrandine per il riparo auto: come proteggere l’auto dalla grandine

Tra tutti gli imprevisti meteo, la grandine è il fenomeno più temuto dalle auto. I chicchi si abbattono sulle vetture scoperte e bollano la carrozzeria più o meno
seriamente in base all’intensità e al peso del ghiaccio. Ti sarai fatto più volte la stessa domanda: come proteggere un’auto dalla grandine in un contesto aziendale o in grande parcheggio?

Lasciare la tua vettura, quella dei dipendenti o dei clienti al completo abbandono non è una strada percorribile, così come un telo auto per la grandine da mettere a ogni veicolo. La scelta migliore, quindi, è installare robuste coperture antigrandine per il riparo delle automobili, tettoie in acciaio e telo resistente capaci di ricoverare al sicuro i mezzi in sosta.

Montare queste pensiline è semplice e offre una serie di notevoli benefici aggiuntivi. Ecco i principali e perché dovresti seriamente installarle.

coperture antigrandine per automobili

Tettoie auto Metexa: resistenza e versatilità contro la grandine

Una forte grandinata può arrivare quando meno te lo aspetti. Trattandosi di un evento eccezionale, non è facile prevederlo né conoscere in anticipo la portata del fenomeno. Con una tettoia auto antigrandine hai sempre la migliore protezione anche in spazi pubblici sprovvisti di garage o ripari naturali. I modelli professionali hanno una struttura in acciaio (ferro, alluminio, ecc.) zincato e certificato, immune all’umidità o ai colpi.

In termini di qualità ed efficienza non c’è paragone con le reti o le strutture antigrandine da fissare al tettuccio della vettura. Le pensiline sono più solide e robuste, riparano più macchine contemporaneamente e possono coprire anche interi parcheggi. Concessionari, centri commerciali, stabilimenti, ristoranti: tutte le aziende e gli esercizi possono montare queste strutture per sé o per offrire un servizio in più per i clienti.

In più le coperture antigrandine per automobili sono anche molto versatili. Innanzitutto si possono installare dappertutto, come tettoie autoportanti o addossate a un muro di un edificio. Alcuni modelli poi assolvono anche più di una funzione. Le coperture auto antigrandine MX12 infatti hanno una speciale rete respingente che nella stagione estiva si rivela anche un’efficace copertura ombreggiante.

Con una pensilina esterna ripari il parcheggio sia dalle grandinate che dal sole rovente che danneggia i tuoi interni. Quando poi non ti serve, la stessa tettoia è pensata come copertura stagionale. Il tensionamento del telo infatti favorisce lo smontaggio e il riavvolgimento del manto.

Coperture antigrandine per il riparo delle automobili: prezzi e preventivi Metexa

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza coperture auto antigrandine di assoluta qualità. Ogni prodotto Metexa è infatti una soluzione modulare, fatta con i materiali migliori, totalmente su misura e performante per attività e aziende.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione di ciascuna tettoia antigrandine e garantisce supporto post-vendita anche dopo il montaggio.

Se vuoi conoscere il prezzo di una pensilina e scoprire le offerte che Metexa ha per te, compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.

*Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.