Pensiline per stazioni di ricarica – Come funzionano e come sfruttarle

Home » Pensiline per stazioni di ricarica – Come funzionano e come sfruttarle

Se hai già scelto di abbracciare la mobilità sostenibile o devi mettere al riparo le torrette per l’alimentazione, la soluzione ideale sono le pensiline per le stazioni di ricarica delle auto elettriche.

Queste speciali tettoie per auto sono progettate per proteggere le colonnine elettriche e allo steso tempo offrire ricovero ai mezzi in fase di ricarica. Il processo di alimentazione dei mezzi a motore elettrico infatti può durare anche alcune ore: avere una copertura professionale è il miglior modo per non lasciare il veicolo in sosta troppo esposto a eventi atmosferici o rischiare che la vettura si surriscaldi.

pensiline per stazioni di ricarica auto elettriche

Come funzionano le tettoie per la ricarica delle auto elettriche

Il mercato dell’auto sta lentamente andando incontro alla rivoluzione elettrica anche in Italia. Tra ibride e elettriche pure, molti modelli hanno bisogno di affiancarsi a una colonnina di ricarica per rigenerare la batteria.

Questo spazio all’aperto va protetto a dovere da ogni condizione atmosferica. La vettura infatti ha bisogno di rimanere in sosta il tempo necessario per fare rifornimento di corrente: esporla a grandine, umidità, neve o sole cocente può rovinarla o usurarla nel tempo.

Le tettoie per auto elettriche proteggono efficacemente la stazione di ricarica, riparando la piazzola e la colonnina di corrente. La struttura in acciaio offre ottima resistenza a tutte le condizioni meteo e la modularità dei componenti permette di installarle in molteplici contesti, come parcheggi aziendali, supermercati, aree di sosta e altro ancora.

Pensiline fotovoltaiche per la ricarica dell’auto

I grandi posteggi commerciali e i piazzali delle aziende sono una superficie sfruttabile per la produzione di energia pulita. Se hai un’auto elettrica, o vuoi investire nel futuro della mobilità, puoi unire la copertura delle torrette di ricarica alla produzione sul posto della corrente alternativa.

Per farlo, scegli di installare pensiline fotovoltaiche e collegarle alla stazione di ricarica delle auto elettriche. In questo modo non solo proteggi la colonnina e la vettura in fase di alimentazione, ma produci energia pulita da fornire direttamente alla torretta.

Se poi generi più energia del necessario, puoi sempre accumularla con sistemi di accumulo o immetterla nell’impianto principale portando benefici a tutta l’azienda. Un investimento sostenibile, avveniristico e a zero impatto ambientale.

pensilina per auto con fotovoltaico

Pensiline per stazioni di ricarica Metexa: prezzi e preventivi

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza pensiline fotovoltaiche per la ricarica delle auto di assoluta qualità. Ogni prodotto Metexa è infatti una soluzione modulare, fatta con i materiali migliori, totalmente su misura e performante per attività e aziende.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione di ciascuna copertura per auto e garantisce supporto post-vendita anche dopo il montaggio.

Se vuoi conoscere il prezzo di una pensilina con fotovoltaico e scoprire le offerte che Metexa ha per te, compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.

*Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.