Coperture per auto in pvc: tipologie e vantaggi

Home » Coperture per auto in pvc: tipologie e vantaggi

Le coperture per auto in PVC sono la soluzione più adatta per riparare le vetture al posto dei tradizionali box in muratura. Le strutture offrono un buon ricovero ai mezzi in caso di pioggia, neve e grandine, o anche d’estate quando il caldo torrido minaccia gli interni della macchina.

Le tettoie per la copertura di parcheggi si installano sia in contesti privati che aziendali, rendendo più funzionale il giardino di casa o il posteggio commerciale senza impattare sullo spazio esterno come un’opera muraria.

Il mercato dei carport in telo è molto variegato e per acquistare il prodotto migliore è importante affidarsi a solide strutture professionali, resistenti, eleganti e durature.

Coperture PVC per auto: teli, tende e tettoie

Quando si parla di coperture in PVC per auto è bene fare distinzione tra teli, tende e tettoie per auto. Si tratta di tre categorie di prodotto ben diverse per struttura, caratteristiche, qualità ed efficacia.

I teli sono il sistema più elementare per riparare una vettura. Si tratta di puri rivestimenti che vengono appoggiati direttamente sul veicolo per creare una barriera contro le gelate notturne; difficilmente possono qualcosa contro le grandinate, mentre sono totalmente impotenti contro la neve e nella stagione estiva. Ogni volta è necessario apporre e rimuovere la copertura, perdendo tempo ad aprire e chiudere i teli.

Le tende invece sono generalmente strutture in tela mediamente resistenti. Somigliano maggiormente a un tendone per auto: hanno forma stretta e allungata in base alla vettura che devono accogliere (moto, camper, automobile) e possono chiudersi completamente con la loro struttura mobile e retrattile.

Il difetto di questi tunnel in PVC è nell’instabilità della copertura, facilmente spostabile ma al tempo stesso poco resistente alla spinta del vento (oltre a sopportare malvolentieri il carico nevoso). La resistenza delle tende non è garantita in qualunque situazione, vista la loro funzione temporanea. Per di più lasciano molto a desiderare sul lato estetico, cosa da non sottovalutare quando si acquista una coperture da installare in cortile o nel proprio spazio aziendale-commerciale.

La terza categoria di coperture in PVC per auto sono le tettoie. In questo caso si tratta di vere e proprie strutture professionali, con basamenti e montanti in ferro, acciaio o alluminio zincato. Il telo viene applicato sul tetto di copertura, opportunamente trattato e rinforzato in base alla caratteristiche che dovrà avere il carport. Sono la soluzione più robusta, efficace e di design per proteggere vetture di ogni tipo, non richiedono manutenzione né temono alcun agente atmosferico.

Coperture auto PVC: i vantaggi offerti

Scegliere una tettoia per auto in telo PVC è il sistema più efficace per garantire protezione alle vetture in sosta senza rinunciare al design dell’ambiente esterno.

I materiali utilizzati da Metexa per queste coperture sono solo di produzione tedesca o austriaca, sinonimo di affidabilità e resistenza certificate contro ogni agente esterno.

Le strutture con tetto in PVC non fanno nessuna differenza rispetto ad altri materiali quali pannelli o lamiere in termini di durata. Al contrario, offrono maggiore personalizzazione estetica (colori, materiali, ecc.) e funzionale e permettono di riavvolgere il telo quando non serve un ricovero coperto.

Un vantaggio chiave per tettoie e pensiline in PVC è poterle adattare al contesto dove vengono installate. In più il cliente può contare su soluzioni di fissaggio uniche con profilati in alluminio, che garantisco un perfetto tensionamento della membrana senza necessità di manutenzione negli anni a venire.

colori telo coperture pvc per auto

Coperture per auto in PVC: prezzi e preventivi Metexa

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza coperture per auto di assoluta qualità. Ogni prodotto Metexa è una soluzione modulare, fatta con i materiali migliori, totalmente su misura e performante per attività e aziende.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione di ciascuna tettoia in PVC e garantisce supporto post-vendita anche dopo il montaggio.

Se vuoi conoscere il prezzo di una pensilina e scoprire le offerte che Metexa ha per te, compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.

*Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.