Tettoie in pvc per auto: caratteristiche e vantaggi

Home » Tettoie in pvc per auto: caratteristiche e vantaggi

Il pvc (o cloruro di polivinile) è un materiale che presenta numerose caratteristiche e vantaggi: ignifugo ed estremamente resistente ai fenomeni atmosferici e agli urti, allo stesso tempo è molto flessibile e versatile.

Per questo il pvc è uno dei materiali principali che utilizziamo nella realizzazione delle nostre coperture e tettoie in pvc per auto.

La qualità delle nostre coperture per auto in pvc inizia dalla scelta dei materiali

Scegliamo con cura tutti i materiali che utilizziamo per la realizzazione delle nostre coperture e tettoie per auto.

Nello specifico, per il manto di copertura utilizziamo esclusivamente bobine di pvc prodotte in Germania e Austria da aziende leader nel settore, con classe di reazione al fuoco certificata a normativa di legge.

Per garantire la massima affidabilità e resistenza del materiale, sulla membrana sono eseguite le verifiche di resistenza in accordo con quanto riportato dal progetto di norma UNI U50.00.299.0.

Perchè scegliere il pvc per la copertura delle tettoie auto?

Il sistema di aggancio del telo in pvc di nostra progettazione permette un tensionamento ottimale della membrana nascondendo nella parte superiore della struttura in ferro i profilati di alluminio utilizzati.

colori telo pvc tettoie auto

Colorazioni disponibili per la membrana del telo pvc per le tettoie auto Metexa

La tenuta strutturale della tettoia per auto e la durata nel tempo sono equiparabili a qualsiasi altro materiale quali lamiera per copertura tettoie o pannelli sandwich.

I principali vantaggi nello scegliere il pvc per la copertura delle tettoie auto sono la manutenzione minima e la semplicità e velocità di pulizia del manto.

Grazie alla grande possibilità di personalizzazione, la membrana in pvc ignifugo permette inoltre un risultato estetico senza eguali rispetto ad altri materiali di copertura per pensiline da parcheggio.

L’ampia scelta di colori, non possibile con altri materiali, permette di ottenere un risultato architettonico ottimale in qualsiasi contesto, dai parcheggi industriali, a quelli aziendali, oltre alla creazione di posti auto in condomini e spazi privati.

Va poi sottolineato come, in alcuni casi, l’utilizzo della membrana in pvc sulle tettoie auto per aree di sosta sia maggiormente tollerato dalle amministrazioni comunali, che ne permettono la posa a discapito di altre tipologie di copertura.

In questo modo, ottenere i permessi necessari per installare coperture per auto in pvc è più semplice e veloce, evitando lunghi iter burocratici e permettendo in questo modo di velocizzare la progettazione e realizzazione della copertura.

Scopri i nostri modelli di tettoie in pvc per auto!

tettoia auto modulare

Coperture Auto Modulari MX20

Coperture auto modulari per parcheggi

Pensiline per Auto MX19

coperture antigrandine per auto mx12

Coperture Auto Antigrandine MX12

Tettoie in pvc per auto: prezzi e preventivi

L’accurata scelta dei materiali, la varietà di modelli disponibili ed un design moderno e funzionale sono solo alcuni dei vantaggi delle tettoie per auto in pvc progettate e realizzate da Metexa.

Vuoi installare una o più coperture in pvc per auto e sei interessato ai prezzi e costi delle coperture per auto in pvc?

Contattaci per per maggiori informazioni, per una consulenza o per un preventivo gratuito.

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per trovare la copertura per auto più adatta per le tue esigenze!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-13T18:19:47+00:00