Tettoie per auto prezzi: le variabili da tenere in considerazione

Home » Tettoie per auto prezzi: le variabili da tenere in considerazione

Le tettoie per auto sono strutture in ferro, alluminio o acciaio che consentono di proteggere l’auto dalle condizioni atmosferiche avverse.

Le tettoie per auto ombreggianti sono utili principalmente contro il sole, mentre per chi vuole una protezione maggiore è possibile optare per delle tettoie auto antigrandine.

Tettoie e soluzioni per parcheggi auto

Le coperture e le pensiline per auto non hanno in genere le pareti laterali. Il design di una copertura per parcheggi varia a seconda del produttore così come il prezzo delle tettoie.

Scegliendo una pensilina per auto Metexa, si avrà la possibilità di personalizzare la copertura auto con colori e finiture su misura.

Inoltre, sia per i privati che per le aziende, scegliere una tettoia auto Metexa può risultare la scelta ottimale in quanto completamente modulari. Questo permette di realizzare parcheggi coperti di qualsiasi dimensione, andando ad aggiungere o rimuovere i moduli, in qualsiasi momento.

Infine, nel caso si volesse creare un’area coperta economica e di facile installazione, in grado di sostituire un garage, è possibile optare per un gazebo per auto. A differenza delle pensiline e tettoie per auto, questa soluzione dà la possibilità di chiudere la copertura su tutti i lati, risultando così una vera e propria alternativa ai garage.

Come scegliere la miglior copertura per auto?

Vista l’ampia scelta di materiali per la realizzazione di tettoie auto, per scegliere quella giusta e conoscere i prezzi di una tettoia auto, bisogna considerare lo stile che si preferisce, il proprio budget di prezzo per tettoie auto e la durata nel tempo.

Per chi desidera una copertura per auto di design, una soluzione può essere quella di comprare una tettoia per auto in ferro, che è anche solida.

Una soluzione che molti prendono in considerazione è l’alluminio, perché la manutenzione da fare è scarsa e per giunta una copertura per auto in alluminio di questo materiale dura a lungo, in quanto più resistente di legno e ferro.

Se tieni all’ecologia e vuoi sfruttare a pieno la copertura per auto, allora le pensiline fotovoltaiche per auto con pannelli solari sono ciò che fa al caso tuo.

Se vuoi una sorta di garage invece, acquista coperture per parcheggi auto chiuse, vale a dire con pareti laterali oltre alla copertura superiore. Per questa necessità Metexa propone i gazebi per auto.

I modelli di tettoie per auto in commercio

Oltre alla distinzione tra le tettoie per auto in ferro, alluminio o fotovoltaiche, possiamo dividere i diversi modelli di pensiline e coperture a seconda delle loro caratteristiche strutturali.

  1. Le tettoie modulari in acciaio zincato: a questa tipologia di tettoia appartengono i nostri modelli MX20 e MX19. I due modelli vantano un’estrema personalizzazione nelle dimensioni e nella struttura delle stesse. Le tettoie auto MX20 possono essere realizzate anche come coperture per camper, moto e biciclette; mentre le coperture auto MX19 disponibili in versione standard o ribassata, sono il modello più utilizzato per la realizzazione di parcheggi con pannelli solari fotovoltaici.
  2. Le tettoie ombreggianti e antigrandine, coperture impermeabili realizzate con telo di copertura ombreggiante e antigrandine. Queste tettoie ad uso stagionale, esteticamente belle, oltre che funzionali, sono modulari e possono essere utilizzate per realizzare anche parcheggi coperti di grandi dimensioni.
  3. Tettoie auto rimovibili, realizzate con plinti esterni che non necessitano di opere murarie per l’installazione, sono ideali in tutte le situazioni in cui sono presenti problematiche o vincoli a livello strutturale.
  4. Coperture auto con carico neve e vento certificati, ideali come tettoie fisse da utilizzare tutto l’anno, sono realizzate secondo precisi calcoli strutturali in base alla zona geografica di installazione per resistere a qualsiasi evento atmosferico.

Pensiline e tettoie per auto prezzi: chiedi ai tecnici Metexa!

Se vuoi conoscere i prezzi delle tettoie per auto firmate Metexa, puoi compilare il modulo sottostante.

Una volta forniti i tuoi dati verrai contattato da un nostro tecnico che ti fornirà una consulenza gratuita oltre che un preventivo sui prezzi delle tettoie per auto.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-13T18:16:00+00:00