Tettoie per auto per esterni: applicazioni e vantaggi

Home » Tettoie per auto per esterni: applicazioni e vantaggi

Ogni casa è fatta a modo suo e non sempre è possibile costruire un box auto in muratura. Talvolta nemmeno conviene, visti i costi elevati e le noie burocratiche da affrontare. Ecco perché per offrire riparo ai tuoi veicoli puoi considerare di installare tettoie per auto per esterni.

Le pensiline per automobili, moto e caravan sono un rimedio versatile ed economico. Proteggono il tuo veicolo da sole e maltempo, hanno prezzi interessanti e più bassi di un normale garage e hanno il vantaggio di essere mobili o retrattili. Inoltre si prestano molto bene anche per coprire grandi spazi, come parcheggi condominiali, aziendali, oppure ancora di supermercati o concessionarie.

Dal punto di vista estetico, sono poi anche un’ottima soluzione di design per il tuo giardino: un deposito auto all’aperto minimale, in acciaio, rispettoso del tuo ambiente outdoor.

Le applicazioni di una copertura da esterno per posto auto

Un carport si presta a differenti utilizzi. Con una copertura per auto da giardino ripari un veicolo dall’esposizione all’aria aperta: questo significa preservarlo in perfette condizioni e conservarne il suo valore più a lungo.

La tua auto non ama le alte temperature: caldo e raggi solari possono rovinare nel tempo gli interni, l’elettronica o la carrozzeria dei veicoli. Le tettoie per auto ombreggianti evitano che la macchina, la moto o il camper rimangano in sosta prolungata sotto il sole.

Discorso analogo per grandine e neve, precipitazioni che possono compromettere l’automobile sul piano estetico o delle prestazioni. Anche in questo caso le coperture per auto da giardino fanno il loro lavoro: offrono un ricovero solido e affidabile e prevengono ammaccature o guai elettrici.

Un’importante applicazione è quella in contesti commerciali. Le tettoie per esterni sono molto usate in grandi parcheggi aziendali, depositi auto all’aperto o parcheggi di supermercati o centri commerciali, per proteggere le auto dei clienti senza interventi di installazione eccessivi e prezzi contenuti nel caso in cui non siano presenti parcheggi coperti in muratura.

Anche chi lavora con i veicoli spesso si dota di tettoie per ricovero auto, come nel caso di autolavaggi o concessionarie. In questo modo, con un prodotto facile e veloce da realizzare le aziende proteggono il loro lavoro e migliorano la qualità del loro servizio.

Quali vantaggi offrono le tettoie per auto per esterni

Realizzare un posteggio coperto è una soluzione vantaggiosa sotto molti punti di vista: prezzi bassi, velocità di installazione, normative ed autorizzazioni semplici.

In base al modello che scegli ottieni poi altri benefici specifici. Le tettoie per auto in alluminio ad esempio sono una copertura esterna leggera e veloce da realizzare. Uniscono alla funzionalità anche un ottimo valore estetico e un’adattabilità in diversi contesti esterni.

Le coperture per auto in ferro invece sono pensiline più robuste e meno leggere, altrettanto veloci da installare e di design.

Entrambe le coperture si possono richiedere con telo retrattile per riavvolgerlo in giornate o periodi dell’anno in cui non serve.

Per un deposito auto all’aperto riparato su più lati la soluzione è il gazebo per auto, completamente richiudibile per proteggere i veicoli anche dal freddo invernale.

Carport e tettoie auto per esterni Metexa

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza tettoie per auto per esterni di assoluta qualità. Ogni carport Metexa è una soluzione totalmente su misura, pratica e di design, utilizzabile tutto l’anno e a prezzi convenienti.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione delle coperture auto sia in contesti aziendali che privati e garantisce supporto post-vendita.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita, compila il modulo di contatto

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-09-11T17:55:35+00:00