Tendone per auto: cos’è e a cosa serve

Home » Tendone per auto: cos’è e a cosa serve

Parcheggiare la macchina in giardino o a lavoro significa lasciarla esposta all’aperto per molto tempo. Per evitare che il sole, il freddo o la grandine la rovinino puoi sempre coprirla con un tendone per auto.

Che cos’è esattamente? È un sistema mobile ed efficace per tenere al riparo macchine, moto o caravan. Forse meno conosciuto rispetto a un carport o una tettoia per automobile, ma valido e funzionale come le migliori coperture per auto.

Semovente e accessoriabile con tende, è il partner giusto per ricoverare mezzi al lavoro e in contesti privati. Scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

tendone per auto

Cos’è il tendone per auto

Il tendone fa parte della vasta gamma di coperture mobili per auto alternative al box in muratura. È una struttura flessibile, moderna ed efficace per dare protezione alla vettura che usi abitualmente, senza investire in costosi muri fissi o lottare per ottenere una permesso edilizio.

Per alcuni aspetti, il tendone da posteggio ricorda un gazebo per auto. È una copertura che abbraccia il veicolo riparandola anche sui quattro lati ed è mobile. Alcune si possono allestire e smontare in pochi minuti, altre invece sono più stabili ma più resistenti nel tempo.

Con queste tende per il ricovero dell’auto non devi più preoccuparti di temporali improvvisi o di abbandonare il veicolo per ore sotto il sole. Ti basta spostare la copertura mobile e posizionarla dove serve all’aperto.

Inoltre, offrendo anche un riparo sui lati, i tendoni per auto isolano bene anche il freddo risparmiando alla tua macchina quelle scomode e dannose gelate notturne. Questo la differenzia dalle classiche tettoie e pensiline per veicoli, che offrono soltanto un riparo superiore senza bloccare freddo, salsedine o impurità nell’aria.

A cosa serve la tenda per auto: possibili applicazioni

Il tendone è molto più che una copertura semovente. Grazie alla velocità di montaggio e smontaggio viene utilizzato in molti ambienti lavorativi che trattano con automobili quotidianamente.

I gazebo per concessionarie e saloni aiutano infatti i gestori a mantenere in perfette condizioni le vetture proteggendole da eventi meteorologici improvvisi. Si montano velocemente e avvolgono le macchine in tutti i lati, sono facili da spostare e assicurano una adeguata resistenza.

Un altro settore ad esempio è quello degli autolavaggi. Gli addetti possono asciugare, lucidare o pulire i veicoli in ogni condizione meteo ricoverandoli sotto i giusti tendoni di copertura per autolavaggi.

Se ti serve un riparo per moto, automobili o caravan rapido e comodamente a casa, puoi sempre montarlo e smontarlo in giardino. Un tendone auto si adatta infatti anche al giardino o contesti privati con ottime soluzioni di design.

Tendoni per auto Metexa

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza tendoni e tende per auto di assoluta qualità. Ogni copertura Metexa è infatti una soluzione totalmente su misura, pratica e di design, utilizzabile tutto l’anno e a prezzi convenienti.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione delle coperture per vetture sia in contesti aziendali che privati e garantisce supporto post-vendita.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita, compila il modulo di contatto

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-15T10:26:57+00:00