Gazebo autoportanti per auto: quando e perché installarli

Home » Gazebo autoportanti per auto: quando e perché installarli

I gazebo autoportanti oggi spopolano per i vantaggi che offrono all’auto e al proprietario. Se in passato il garage era l’unica copertura affidabile per riparare i veicoli, oggi molte aziende e privati scelgono questa soluzione più minimale ma altrettanto funzionale per il ricovero di macchine, moto e caravan.

I gazebi autoportanti per automobili più all’avanguardia sono realizzati in acciaio, ferro o alluminio strutturale certificato, solido e resistente al tempo e alle intemperie. Questa struttura robusta protegge da intemperie e calura i tuoi veicoli senza rappresentare una spesa troppo onerosa.

Perché preferirlo a un box auto? Per gli ulteriori vantaggi che può offrire. Ecco i più importanti che devi conoscere.

gazebo autoportanti per auto

Gazebo autoportante: piena autonomia di copertura

La caratteristica che rende un gazebo autoportante unico nel suo genere è la libertà che offre nel posizionamento. Indipendente sui quattro lati, questo carport può essere piazzato in qualunque posizione, senza bisogno di pareti o strutture d’appoggio.

Puoi installarlo in mezzo a un piazzale, in cortile, in contesti aziendali, ovunque ti serve un riparo pratico ed efficace per la tua auto. Un prodotto più facile da collocare rispetto alle tettoie addossate, che richiedono il supporto di un muro di sostegno per offrire protezione.

Quando installare un gazebo auto

L’esigenza di piazzare delle coperture per auto da giardino dinamiche e minimali sorge quando è impossibile realizzare un garage o un box. Per motivi di costi, spazi ridotti o estetica può capitare di non volere o poter aggiungere un’opera muraria in più.

Inoltre ottenere un permesso per ricavare un posto auto riparato può essere lungo e impegnativo: normative da apprendere, autorizzazioni da chiedere o regolamenti condominiali da rispettare, tutto può rallentare o rendere impraticabile la strada del garage in muratura.

Con i gazebo autoportanti per auto fornisci prontamente la giusta protezione al tuo veicolo contro pioggia, grandine e raggi solari. I prezzi per realizzare gazebi e tettoie per auto in ferro sono molto inferiori di un box in mattoni, e la burocrazia da sbrigare più snella e semplificata.

Anche quando lo spazio scarseggia, queste coperture sono facilmente adattabili, non rappresentano un ingombro e non richiedono interventi edilizi.

Perché installare gazebo autoportanti per auto

Gazebo, carport e tettoie per auto in alluminio autoportanti sono ripari versatili, convenienti e resistenti. Oltre al lato economico e realizzativo, queste coperture si adattano bene a qualsiasi contesto privato, senza rovinare il design e l’estetica del cortile.

Molti inoltre si possono anche richiudere, smontare o impacchettare, permettendoti di usarli solo quando ti occorre un posto auto riparato.

Infine, l’aspetto custom made: i gazebo delle migliori aziende sono altamente personalizzabili, accessoriabili con tende laterali e adattabili a seconda delle dimensioni, del colore e delle proprietà della copertura che ti servono (ombreggiante, antigrandine, ignifugo, coibentato, ecc.).

Gazebo autoportanti Metexa

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza coperture auto di assoluta qualità. Ogni copertura Metexa è infatti una soluzione totalmente su misura, pratica e di design, utilizzabile tutto l’anno e a prezzi convenienti.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione delle coperture per vetture sia in contesti aziendali che privati e garantisce supporto post-vendita.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita, compila il modulo di contatto

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-09-20T09:27:58+00:00