Pensiline per posti auto di supermercati: modelli migliori

Home » Pensiline per posti auto di supermercati: modelli migliori

Le pensiline per posti auto di supermercati sono un pratico riparo apprezzato da chi si reca quotidianamente a fare la spesa. Una tettoia in ferro ombreggiante o antigrandine permette infatti di lasciare la vettura al coperto tutto il tempo necessario per fare gli acquisti, senza correre il rischio di danneggiarla o surriscaldarla.

Installare un buon impianto di tettoie per veicoli nei posteggi di un centro commerciale rappresenta un valore aggiunto per l’attività. Coprire le macchine dei propri clienti è segno di attenzione, premura e può rappresentare un indice di preferenza per molti acquirenti.

Un supermercato che sa distinguersi quindi dovrebbe sempre riparare il grande piazzale esterno con un ottimo modello di pensiline copriauto. Ecco perché e qualche spunto da cui trarre ispirazione.

pensiline autoportanti per auto

Perché scegliere tettoie auto per supermercati

Un supermarket che decide di riparare le auto in sosta dei propri consumatori offre al cliente un servizio prezioso prima ancora che faccia un acquisto: protegge la sua vettura.

A nessun piace lasciare il proprio veicolo ad arroventarsi sotto il sole, né a farsi bersagliare dalla grandine. Le pensiline per posti auto di supermercati possono offrire ambo le protezioni, valorizzare l’area esterna del parcheggio e soddisfare un bisogno di ogni cliente.

In più sono progettate anche per sostenere il carico neve durante l’inverno, evitando accumuli o inconvenienti provocati dalla nevicata sia per clienti che per i dipendenti.

Tutto questo si traduce in un ritorno di immagine per l’azienda e in un potenziale incremento di clienti, giustificando l’investimento iniziale.

Coperture auto per punti di ritiro spesa

Una delle nuove tendenze nel mondo della GDO è quella della spesa take-away, l’acquisto ordinato online e ritirato al supermercato presso un apposito punto di consegna, comodamente in auto.

La tettoia in ferro copriauto si presta bene anche per riparare l’area predisposta e agevolare il servizio sia nei giorni caldi che in quelli di maltempo. È il caso ad esempio delle coperture auto per il parcheggio di un supermercato Bennet, dove le pensiline riparano il punto di ritiro della spesa della catena GDO.

tettoie per parcheggi di supermercati

Pensiline per supermercati con fotovoltaico

Gli ampi spazi asfaltati dei centri commerciali sono perfetti per installare tettoie auto con fotovoltaico e generare energia pulita.

La produzione rinnovabile ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi anni e continua il suo lento e progressivo cammino di diffusione soprattutto sfruttando ampie superfici come tetti e tettoie.

Oltre a fornire elettricità senza emissioni e protezione dal maltempo, queste pensiline per posti auto di supermercati generano sostanziali risparmi o perfino nuove fonti di reddito per i proprietari.

pensiline auto per supermercati

Pensiline per posti auto supermercati Metexa: prezzi e preventivi

Qualunque sia l’esigenza specifica, Metexa realizza tettoie per parcheggi di supermercati di assoluta qualità. Ogni prodotto Metexa è infatti una soluzione modulare, fatta con i materiali migliori, totalmente su misura e performante per attività e aziende.

Inoltre Metexa si occupa dell’installazione di ciascuna copertura per auto e garantisce supporto post-vendita anche dopo il montaggio.

Se vuoi conoscere il prezzo di una pensilina per posteggi e scoprire le offerte che Metexa ha per te, compila il modulo di contatto. Riceverai consulenza gratuita e il preventivo su misura.

*Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.