Tettoie auto per autolavaggi: perché installarle e quali scegliere

Home » Tettoie auto per autolavaggi: perché installarle e quali scegliere

Le tettoie auto per autolavaggi sono coperture pensate per riparare la vettura e la persona durante la fase di pulizia o asciugatura.

Il loro scopo principale è quello di semplificare la vita a clienti e gestori. Lavare un auto con condizioni meteo avverse (troppo sole, pioggia, neve o grandine) può infatti essere faticoso, lungo o inutile.

Per questo, se sei un proprietario di un autolavaggio, installare coperture per auto potrebbe migliorare la tua attività e aumentare i clienti. Vediamo ora quali sono i vantaggi e le caratteristiche delle soluzioni di coperture per autolavaggio offerte da Metexa, realizzate su misura e installate in tutta Italia.

Perché installare delle coperture per autolavaggi

Chi ha a cuore la propria auto sa che ogni weekend è buono per tirarla a lucido. Lavare la macchina all’aria aperta però può essere un problema: col sole è sconsigliato farlo nelle ore più calde e in caso di tempo instabile tutto il lavoro rischia di diventare uno spreco.

Inoltre d’inverno molte aree del nord Italia devono fare i conti con neve e ghiaccio, che se abbondanti complicano le attività e riducono lo spazio disponibile.

Se sei un gestore di un autolavaggio, il tuo lavoro rischia di essere compromesso. Poter contare su aree riparate, sia nelle zone adibite a parcheggi sia in quelle in cui svolgere in tranquillità le mansioni, è un valore aggiunto per la tua attività. Per questo molte stazioni si stanno dotando di carport, ossia a tettoie per auto per tenere al riparo dalle intemperie le macchine che servono.

Metexa mette a disposizione molte tipologie di copertura per autolavaggi, per adattarsi ad ogni condizione strutturale ed esigenza specifica. Le tettoie e tensostrutture prodotte sono tutte realizzate su misura, veri e propri prodotti di design che uniscono estetica e funzionalità.

Inoltre, i tecnici Metexa si occupano anche del montaggio delle tue pensiline per auto. Per proteggere le vetture dei clienti nel tuo autolavaggio affidati agli esperti e a un prodotto di qualità.

Quali modelli di tettoie per autolavaggi Metexa scegliere

Per trovare la struttura coperta più adatta al tuo car wash ti basta contattarci per una consulenza o un preventivo gratuito.

Tuttavia, per agevolarti la ricerca, ecco alcuni modelli più indicati come tettoie auto per autolavaggi:

  • Pensiline per auto e tettoie modulari MX19: soluzioni completamente personalizzabili nelle dimensioni, nei materiali e nei colori. Indicate come coperture per parcheggio auto uniche e funzionali, con la possibilità anche di dotarle di moduli fotovoltaici.
  • Tettoie per auto e coperture modulari XM20: tensostrutture dal design accattivante, poco ingombranti con i piantoni posteriori. Se nel tuo autolavaggio tratti molte autovetture, possono ricoprire ampie aree di sosta e sono adatte anche come copertura per camper, caravan e moto.
  • Gazebi per autolavaggio: se cerchi un sistema di copertura facilmente spostabile, considera anche un gazebo per auto. In alcuni momenti potrebbe servirti una tettoia mobile dove parcheggiare le vetture dei clienti. Le tendostrutture Metexa ti garantiscono la massima adattabilità e resistenza.

Hai bisogno di uno o più tettoie auto per autolavaggi? Chiedici una consulenza gratuita!

Se vuoi ottimizzare il lavoro nel tuo autolavaggio e migliorare l’esperienza dei clienti mettendo al riparo le loro macchine, le tettoie e le coperture per auto Metexa costituiscono la migliore soluzione per resistenza e versatilità.

Per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita, compila il modulo di contatto

Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

2018-11-13T18:17:43+00:00