Coperture per camper

Home » Coperture per camper
Coperture per camper 2018-06-14T10:14:04+00:00

Coperture per camper e caravan

Le tettoie per camper Metexa costituiscono la soluzione ideale per mettere al riparo caravan e camper da agenti atmosferici come pioggia, grandine, neve nel caso in cui non si abbia un ricovero o un box apposito.

Modulari, progettate su misura e facili da installare, le coperture per caravan si adattano a qualsiasi contesto strutturale e architettonico, dai parcheggi privati alle aree camper di campeggi o complessi turistici.

Le caratteristiche strutturali rendono queste coperture estremamente funzionali, senza costituire un ostacolo alle manovre dei veicoli, e l’accurata scelta dei materiali garantisce una grande resistenza e durata nel tempo.

  • Relazione di calcolo neve e vento

  • Certificazione CE

  • Struttura in acciaio zincato a caldo

  • Possibilità di verniciatura con polveri epossidiche

  • Copertura in pvc ignifugo

  • Prodotte secondo le istruzioni del D.M. 17/01/2018 (NTC 2018)
  • 20 diversi colori disponibili

  • Minimo ingombro piantoni posteriori

Richiedi preventivo
Scarica catalogo

Caratteristiche tecniche

tettoie per camper mx20 disegno

Coperture camper mt 3×8

Le tettoie per caravan Metexa sono tettoie autoportanti in acciaio e telo pvc progettate per garantire la massima stabilità e resistenza in qualsiasi condizione climatica.

La struttura è costituita da carpenteria metallica, nello specifico acciaio sottoposto a trattamento di zincatura a caldo con possibilità di un ulteriore trattamento di verniciatura alle polveri epossidiche con colore a scelta.

Gli elementi piatti e tubolari (in acciaio di classe S235JR ex Fe360B) sono saldati in officina e assemblati in opera per mezzo di unioni bullonate. Il fissaggio della copertura può avvenire tramite realizzo di opportune fondazioni con tirafondi oppure, nel caso in cui la pavimentazione viene ritenuta idonea, tramite tasselli.

In alternativa all’acciaio, possiamo inoltre realizzare tettoie in ferro.

Disponibile in 20 diversi colori, il manto di copertura è costituito da una membrana di poliestere spalmata di PVC, che non richiede alcuna manutenzione particolare e garantisce una grande durata nel tempo grazie alla spalmatura superiore.

Le coperture per camper e caravan sono inoltre tettoie carico neve corrispondente in copertura a 0,50 kN/m2, circa 50 cm di neve fresca (cioè senza carico neve totale e relazione tecnica indicante) o fissa (carico neve calcolato e relazionato per la zona di ubicazione finale).

Ogni tettoia per camper può essere personalizzata sia nelle dimensioni che nelle diverse tipologie di materiali.

Perchè scegliere una tettoia per camper Metexa

  • Design moderno non riscontrabile in altri modelli di pensiline per auto
  • Grande tenuta con possibilità di avere la relazione dei calcoli strutturali necessari al suo suo realizzo, tenuta al carico vento e neve certificata
  • Opere murarie e plinti per ancoraggio coperture forniti direttamente dal nostro ufficio tecnico e modificabili per eventuali impedimenti realizzativi (condotti, fognature, servizi ecc.)

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per eventuali modifiche dimensionali sulle tettoie e coperture per camper 

Le opinioni di chi ha scelto le tettoie per camper Metexa

“Grazie a Metexa abbiamo realizzato delle nuove tettoie per i camper dei nostri ospiti. Oltre a essere resistenti e funzionali, le coperture si integrano alla perfezione con la nostra struttura, siamo rimasti molto soddisfatti del risultato finale!”

Soleluna Camping

Contattaci, risposta in 24 ore!

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.